Landon Blog

Tuesday, March 20, 2007

Ho appena ricevuto una telefonata dell'agenzia interinale, una delle tante a cui ho dispensato a piene mani i miei curriculum negli ultimi anni.
"Buongiorno, Rossella, ho un'ottima notizia per te! Guarda, non ci crederai ma ti abbiamo trovato un lavoro che non potrai proprio rifiutare, tu che sei così appassionata di tecnologia e che parli così bene sia l'italiano che le lingue straniere...".
Pausa di sospensione per creare pathos e far credere allo sfigato disoccupato di turno che gli si stanno spalancando davanti le porte dell'Eden.
"Uhm... E sarebbe?"
"Commessa da MediaWorld per il periodo delle feste di Natale! Dal 18 dicembre al 5 gennaio, comprese le domeniche... Ovviamente a parte il 25 e il 26! Che ne dici, non è esattamente quello che cercavi?".
Ma mi stai prendendo per il culo o cosa?!? Ho una Laurea, ho esperienza nel settore della comunicazione e dei media, ho lavorato 6 mesi in una casa editrice e mi vuoi far credere che "esattamente quello che cercavo" - io che sono "così appassionata di tecnologia e parlo così bene sia l'italiano che le lingue straniere" è fare la commessa da MediaWorld durante le feste di Natale?!?
Ma vaffanculo, va'!!!
Le ho riso in faccia e le ho risposto che se è un lavoro così strafigo vada a farlo lei, visto che è solo una cazzuta impiegata di un centro interinale e se per campare deve raccontare stronzate simili non se la passa poi tanto meglio di me...
Lo so che poi i soliti benpensanti dicono che noi della Generazione Mille Euro siamo dei cazzoni che non sanno adattarsi e non sanno accontentarsi, ma io non mi faccio più prendere per il culo da questi papponi della manovalanza poco-più-che-gratuita. Mi spiace, ma ho già dato...
Rossella

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home